Card image cap

CERCARE LA BELLEZZA

Cercare il bello attorno a sé stesse…cercare la bellezza!

Sembra una “cosa facile”, una cosa “scontata nel mondo dell’esteriorità”, e invece è tutt’altro che così: a patto ovviamente che si parli di bellezza con B maiuscola, quel TIPO PARTICOLARE DI BELLEZZA capace di TOCCARE LE CORDE DELL’ANIMA, di farci SORPRENDERE, di  EMOZIONARCI!

Molto spesso è “speciale” e differente per ognuna di noi e soprattutto ha sempre bisogno di un LA’, di un INNESCO che APRA IL CUORE: può essere una musica piena di ricordi, o un dipinto che ci rapisce per i suoi colori… … … un profumo che ci fa tornare indietro nel tempo, o la sfumatura che sappiamo scomparire un attimo dopo di un’alba o di un tramonto, che proprio nel suo effimero trova la sua forza evocante.

LA BELLEZZA HA UN EFFETTO INCALCOLABILMENTE POSITIVO SU NOI: scatena una serie di reazioni endocrine e umorali in grado di regalarci BENESSERE PIU’ DI MOLTE MEDICINE!!!

E allora, coraggio: siamo ancora decisamente “sotto” il General Inverno…quotidianamente un po’ “depresse” da poca luce, freddo e malanni di stagione…CERCHIAMO LA BELLEZZA!!! …e ritroviamo un pezzetto alla volta la voglia di USCIRE DAI GRIGIORI!!!

Noi di “gli elementi” lo abbiamo voluto sperimentare, e FUNZIONA!!!

Siamo partite naturalmente dal mondo che più conosciamo, e lo abbiamo “esplorato” dai punti di vista più inusuali…un po’ in punta di piedi e un po’ titubanti, ma questo ha contribuito a creare il resto della magia! Si, proprio quel mix di timore, curiosità e meraviglia con cui ognuno di noi, negli spazi liberi della sua memoria, si è spinto a cercare il “suo giardino segreto”, sperando in tesori nascosti.

Ed ecco che ANCHE UN MINUSCOLO VASETTO DI CREMA PROFUMATA si è trasformato in un  incanto, un microcosmo di perfezione davanti al quale poter perfino elevare il nostro spirito…perché è custode dei nostri sogni!

Noi abbiamo trovato la “nostra” bellezza così. Guardandolo, basta poco per cogliere rimandi preziosi: innanzitutto CI PARLA, dandoci del TU, e i suoi sono CONSIGLI DA VARA AMICA!

Non ci credete?

Provate a leggere i singoli “nomi propri” di ogni prodotto: oltre ad essere gli INDISPENSABILI della vostra BELLEZZA fisica lo potrebbero diventare anche di quella emozionale, come tanti piccoli e brevi HAIKU del buongiorno!!!

Vediamo insieme come si fa…

Questo mese inizia con una bellissima fase di luna crescente, perfetta per tutti quei trattamenti ri-energizzanti che possono di buon diritto essere considerati “il miglior modo” per ripartire alla grande sul sentiero delle ricerche …che conducono al migliorarsi!

E allora via…cerchiamo la bellezza innanzitutto sul nostro viso, giocando d’anticipo sui “depositi” del tempo: concediamoci una magia (è anche il suo “nome proprio”!) con la #crema termale primi segni, a base di vitamine antiossidanti contro l’assottigliamento epidermico precoce e preziosissimi estratti vegetali verdi (ginkgo biloba, the verde, pisello) con funzione anti-radicalica e specifici contro la perdita di luminosità; è perfetta per prevenire e contrastare l’invecchiamento, sia fisiologico che foto-indotto; stimolare, ri-energizzare e riattivare le funzioni vitali della pelle, contribuendo a preservare quotidianamente il suo capitale giovinezza.

La pelle ritrova coesione e tono e i segni del tempo si attenuano.

E magari usiamo anche un piccolo stratagemma per ottenere il massimo dell’azione anti-age: trasformiamo la nostra crema quotidiana in un trattamento super intensivo da “once a week” usandola semplicemente in strato più spesso, come un vero impacco da lasciare in posa davanti al nostro film preferito per oltre un’ora; poi se ne rimuovono solo gli eccessi con una velina e…sogni d’oro con…SLEEPING MASK a portata di mano!

E ancora…cerchiamo la bellezza anche in luna calante…quando arriverà il momento di drenare e affinare…pelle e silhouette: la troveremo di certo anche sul nostro corpo!

Quando olii purissimi vegetali (di sesamo, nigella e açai) sapranno nutrire come una carezza di setosità infinita e rendere la pelle satinata e morbida, via via senza segni né irregolarità: è il miracolo sensoriale della crema smagliature nuova densità, che come recita il suo nome “darà spessore alla superficie”!

E infine cerchiamo la bellezza nelle textures: il loro tatto fondente, il loro profumo, la loro consistenza, o evanescenza, o preziosità …sono piaceri di pura sensorialità …capaci di generare attimi di incanto!

Non stanchiamoci di essere curiose di scoprire la vita…e non stupiamoci se da questo piccolo blog vi viene suggerito che a volte…nella routine quotidiana…questo può succedere anche nella vostra toilette…di fronte a un vasetto di crema che profuma come la vostra pelle!

Prodotto aggiunto al carrello