Card image cap

DELICATEZZE IN PIENA ESTATE

Bentrovate al nostro blog!

Luglio…piena estate…finalmente il mese delle sognate vacanze…o almeno di quella “pausa” che ognuna di noi potrà chiamare e vivere come meglio sarà in sintonia con se stessa…ma che…CI VUOLE PROPRIO!!!

E sì…perché quest’anno, questo primo semestre, è stato davvero “faticoso”; e lo è stato a partire dai massimi sistemi (il quadro economico occidentale, i cambiamenti profondi degli scenari demografici e razziali, il senso generale della nostra stabilità sbilanciato verso la precarietà) fino a toccare, per ripercussione, le singole vite di ciascuna di noi, arrivo a dire su ogni piano possibile.

Ma…come sostenevano i filosofi, è nella massima “disperazione di pensiero” che sta racchiusa la maggiore “salvezza”!

Tutti i miti della creazione hanno inizio dal grande caos: condizione necessaria perché il nuovo possa emergere.

Quindi…anche una crisi personale è un micro-cosmo del caos primordiale e di requisiti per la creazione!

<<Quando le circostanze mettono a soqquadro la nostra vita, è segno che qualcosa è pronto per nascere>> (David Richo – psicoterapeuta che combina psicologia e grande spiritualità).

In questa imperdibile occasione di rinnovamento di noi stesse, anche la filosofia #gli elementi ci accompagna garbatamente nella gestualità di ogni giorno, con il tema di luglio: DELICATEZZE IN PIENA ESTATE…un tema molto caro all’autrice che crede fortemente nell’immenso potere delle “cose gentili” e nella convinzione personale che il grande vantaggio della SENSIBILITA’ è di ESSERE UNA “VOCE” CHE TUTTI SONO DISPOSTI AD ASCOLTARE …senza resistenze.

La cosmetica, in fondo, si muove in un “territorio” di spazi estremamente personali e intimi: fateci entrare chi amate nella vita (i figli, il partner, le amiche del cuore)…e CONDIVIDETE LE EMOZIONI SULLA PELLE; magari vi sapranno arricchire di più della “condivisione distaccata” di un sms o del post su un social… … …perché PASSANO ATTROVERSO IL CONTATTO…GLI ABBRACCI…I PROFUMI… E LE CAREZZE…e ci aiutano a trovare la via per stare bene anche con noi stesse! E’ un pensiero assolutamente mio, non è un postulato, ma per una come me che è passata attraverso la sua nutrita dose di sconfitte, funziona…e per questo mi sento di consigliarvelo come un autentico BENEAUGURANDO!

Cosa aspettate?

Le nostre chicche di bellezza di questi ben 5 week-end di luglio e i post dei lunedì Vi “suggeriranno” tante tante delicatezze in piena estate ovunque, spaziando come sempre dal corpo, al viso, ai capelli.

Per provare, concedetevi un’immersione di coccole con i sali termali defatiganti: specialmente in fase di luna calante Vi procureranno un intenso effetto osmotico e detossinante, scioglieranno le vostre tensioni e il sale assorbito dalla pelle le conferirà anche un tatto particolarmente morbido e disteso. Ma questa autentica “sorgente termale domestica” Vi farà ritrovare uno stato di benessere ancora più profondo se a viverla con Voi ci saranno i Vostri amori: i figli o il partner, non importa; ciò che conta sono le DELICATEZZE che saranno condivise!

Oppure, trascorrendo un fine settimana con la Vostra migliore amica, fatela sentire davvero bellissima con la Vostra crema-gel opacizzante perfetta per enfatizzare la tenuta del trucco nella stagione calda: lei si innamorerà della sua texture che “scompare nella pelle” e insieme vivrete serate indimenticabili, ricche di quella stupenda complicità tra donne che rinsalda i legami…e perché no, l’autostima!

Ma anche nella quotidianità si possono “creare” gesti di delicatezza semplicemente trasformando quelli routinari e aggiungendovi un pizzico di amore!

Perfino farsi uno shampoo può diventare un’occasione perfetta per PRENDERSI CURA di chi Vi sta a cuore in grande dolcezza! Provate a massaggiargli il cuoio capelluto e la capigliatura con la sensoriale freschezza dello shampoo termale delicato; solo il nome racchiude già tutta l’essenza: costituito da una miscela sinergica di detergenti dolci senza SLES, è in grado di asportare lo sporco senza stressare lo stelo del capello e irritare la cute…anche quotidianamente!!!

Insomma…scoprite nelle cose “ordinarie” quella capacità solo Vostra di renderle “straordinarie”: Vi assicuro che è possibilissimo, ma occorre predisporsi intimamente con un cuore leggero e davvero rivolto al VOLERSI BENE…altrimenti, come diceva un tale che di cognome fa Einstein, “è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio”!

Noi di glielementi Vi auguriamo di seguirci in 1000 e una… delicatezze in piena estate!!!!!

Prodotto aggiunto al carrello